Mensa scolastica

Modalità di iscrizione al servizio

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia, alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado, che ne abbiano necessità.

 

MENSA SCOLASTICA 

Per il servizio mensa riferito all'a.s. 2024/2025 si pubblicano:

L' informativa  di Elior Ristorazione Spa e la comunicazione dell'ufficio pubblica istruzione del Comune di Azzano Decimo.

Nel caso in cui non si intenda usufruire del servizio offerto si rimanda alla compilazione del modulo seguente:

Richiesta di non usufruire del servizio mensa.docx

Richiesta di non usufruire del servizio mensa.pdf

 

Si ricorda che l'uscita da scuola per effettuare il pranzo a casa è permessa alla Scuola dell'Infanzia (senza rientro nel pomeriggio), alla scuola Primaria con funzionamento a 30 ore, con richiesta al Dirigente Scolastico, e non è consentita alla Scuola C. Battisti e alla Scuola N. Sauro.

I genitori, componenti della Commissione Mensa, possono richiedere l'accesso al refettorio/servizio mensa, per il controllo della qualità del Servizio.

Richiesta di accesso al refettorio-servizio mensa.docx

 

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO MENSA NEI VARI PLESSI DELL’ISTITUTO

Giornate e orari in cui si svolge il Servizio mensa. 

 

MENÙ  

Il menù è appositamente elaborato dalle dietiste dell’azienda per i servizi Socio Sanitari. Di norma varia sulle 8 settimane ed è diverso per la stagione Autunno/Inverno e Primavera

 

FESTE DI COMPLEANNO

Si riporta quanto presente nell’art. 42 del Regolamento d’Istituto:

“In linea generale per motivi igienico-sanitari e nutrizionali, è da evitare il consumo, all’interno della scuola di cibi preparati in ambito domestico. Solo eccezionalmente in occasione di compleanni, i genitori possono proporre, in accordo con le insegnanti e sotto la loro responsabilità, alimenti semplici senza creme, panna o farciture facilmente deperibili (es. crostate con marmellata, torte secche, ciambella, focacce ecc...) prodotti da pasticcerie autorizzate a norma di legge.”

 

(Protocollo D’INTESA stilato tra l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 6 “Friuli Occidentale” e l’Ufficio Scolastico Regionale FVG, Ufficio IV – Ambito Territoriale Provincia di Pordenone)

Come si accede al servizio

Rivolgendosi direttamente all'Ufficio Sport - Istruzione del Comune di Azzano Decimo.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Scuola Primaria "M. Hack" - Sede Centrale

Cosa serve

Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nell'anno precedente non risultano automaticamente iscritti per l'anno in corso. Ogni anno è necessario confermare per tempo, prima quindi dell'inizio delle attività scolastiche, il rinnovo dell’iscrizione, per quanti lo desiderino. 

 

Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.

Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto il resto dell’anno scolastico. 

 

Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute, debitamente certificati, oppure religiosi. 

 

Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico. 

Tempi e scadenze

Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.

Contatti

Tel: +39 0434.631039

Email: pnic81500t@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare l'Ufficio Sport - Istruzione del Comune di Azzano Decimo: istruzione@comune.azzanodecimo.pn.it

A cosa serve

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.

Tag pagina: Servizi