Mensa scolastica
Modalità di iscrizione al servizio
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia, alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado, che ne abbiano necessità.
MENSA SCOLASTICA
Per il servizio mensa riferito all'a.s. 2024/2025 si pubblicano:
L' informativa di Elior Ristorazione Spa e la comunicazione dell'ufficio pubblica istruzione del Comune di Azzano Decimo.
Nel caso in cui non si intenda usufruire del servizio offerto si rimanda alla compilazione del modulo seguente:
Richiesta di non usufruire del servizio mensa.docx
Richiesta di non usufruire del servizio mensa.pdf
Si ricorda che l'uscita da scuola per effettuare il pranzo a casa è permessa alla Scuola dell'Infanzia (senza rientro nel pomeriggio), alla scuola Primaria con funzionamento a 30 ore, con richiesta al Dirigente Scolastico, e non è consentita alla Scuola C. Battisti e alla Scuola N. Sauro.
I genitori, componenti della Commissione Mensa, possono richiedere l'accesso al refettorio/servizio mensa, per il controllo della qualità del Servizio.
Richiesta di accesso al refettorio-servizio mensa.docx
ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO MENSA NEI VARI PLESSI DELL’ISTITUTO
Giornate e orari in cui si svolge il Servizio mensa.
MENÙ
Il menù è appositamente elaborato dalle dietiste dell’azienda per i servizi Socio Sanitari. Di norma varia sulle 8 settimane ed è diverso per la stagione Autunno/Inverno e Primavera
FESTE DI COMPLEANNO
Si riporta quanto presente nell’art. 42 del Regolamento d’Istituto:
“In linea generale per motivi igienico-sanitari e nutrizionali, è da evitare il consumo, all’interno della scuola di cibi preparati in ambito domestico. Solo eccezionalmente in occasione di compleanni, i genitori possono proporre, in accordo con le insegnanti e sotto la loro responsabilità, alimenti semplici senza creme, panna o farciture facilmente deperibili (es. crostate con marmellata, torte secche, ciambella, focacce ecc...) prodotti da pasticcerie autorizzate a norma di legge.”
(Protocollo D’INTESA stilato tra l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 6 “Friuli Occidentale” e l’Ufficio Scolastico Regionale FVG, Ufficio IV – Ambito Territoriale Provincia di Pordenone)
Come si accede al servizio
Rivolgendosi direttamente all'Ufficio Sport - Istruzione del Comune di Azzano Decimo.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Scuola Primaria "M. Hack" - Sede Centrale
-
Indirizzo
Via capitano Giuseppe Monticco, 3
-
CAP
33082
-
Orari
8-12
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nell'anno precedente non risultano automaticamente iscritti per l'anno in corso. Ogni anno è necessario confermare per tempo, prima quindi dell'inizio delle attività scolastiche, il rinnovo dell’iscrizione, per quanti lo desiderino.
Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto il resto dell’anno scolastico.
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute, debitamente certificati, oppure religiosi.
Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Tempi e scadenze
Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare l'Ufficio Sport - Istruzione del Comune di Azzano Decimo: istruzione@comune.azzanodecimo.pn.it
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.